Criterium a squadre, il gigante e' Nani

Robi vince la FIS al Monte Pora dell'evento griffato Goggi

Sulle nevi orobiche del Monte Pora ecco come di consueto l’appuntamento di fine stagione con il ‘Criterium nazionale a squadre’ organizzato dallo sci club UBI Banca Goggi. Oggi e domani gigante e slalom uomini e donne. La classifica a squadre verrà stilata dopo le gare di domani. Intanto ecco i due giganti. In campo maschile al via il portacolori del gruppo Coppa del Mondo Roberto Nani. Il gigantista azzurro più valido della stagione 2013-2014 si è aggiudicato la prima gara. Per 12 centesimi il livignasco ha avuto la meglio fra le ‘porte larghe’ sullo svizzero Loic Meillard e di 59 sul portacolori dell’Esercito Giulio Bosca. Quarto il C&B Daniele Sorio, quinto l’argentino Cristian Javier Simari Birkner e sesto il poliziotto Marco Manfrini. Settimo lo svizzero Justin Murisier, ancora Fiamme Oro in ottava piazza con Rocco Delsante e nono il C&B Guglielmo Bosca. A seguire lo svizzero Reto Schmidiger e Andrea Testa del Goggi che ha preceduto lo svizzero Luca Aerni e Matteo Confortola dell’Alta Valtellina.

HOFER NEL GS FEMMINILE – In campo femminile la poliziotta Anna Hofer ha staccato di 69 centesimi l’argentina Maria Belen Simari Birkner con la poilziotta Sarah Rungger in terza piazza a 1.61. Parterre di livello inferiore per le donne, comunque con al via juniores italiane interessanti come Giulia Lorini del Circolo Sciatori Madesimo quarta, Ymer Sola del Radici quinta e ancora Radici con Sara Ferrari al sesto posto. Domani i due slalom validi per il Criterium ed altri due FIS ‘normali’.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news