Cresce l’attesa per Energiapura Series: sabato la festa e Jesolo

Pubblicato il:

Il 23 e il 24 maggio, Jesolo si trasforma nel cuore pulsante dello sci giovanile: è in programma Energiapura Series 2025, l’appuntamento dedicato ai futuri campioni della neve.

Il via venerdì 23 maggio, con un omaggio alla storia dello sci italiano. In Piazza Mazzini verrà proiettato il docufilm “La Valanga Azzurra”, alla presenza del regista Giovanni Veronesi e degli autori. La serata sarà condotta da Marco Di Marco, direttore di Sciare Magazine, media partner dell’evento, che guiderà la serata. «Il messaggio della Valanga è attualissimo – spiega Marco Di Marco – perché parla di sacrificio, di gruppo, di sogno. È lo stesso DNA che oggi vogliamo vedere nei giovani atleti del Series, nel pieno di un quadriennio olimpico carico di aspettative».

Sabato 24 maggio sarà la giornata più intensa e rappresentativa dell’Energiapura Series. All’interno del villaggio saranno presenti le principali aziende di sci e scarponi, oltre a una serie di attività sportive che intratterranno i presenti. Fulcro dell’evento sarà la spettacolare pista da sci alpino lunga 35 metri, realizzata interamente in plastica riciclata: uno spazio dove atleti e curiosi potranno provare l’emozione della discesa, assistere a dimostrazioni tecniche guidate dall’Istruttore Nazionale Luca Bertagnolli, e vivere da vicino l’energia dello sport.

Ad arricchire la giornata, una Biathlon Experience con carabine laser, la SkiErg Station per testare la propria resistenza e un ricco calendario di attività con la partecipazione di atleti internazionali come Zrinka Ljutic, Filip Zubcic, Joan Verdú, Giovanni Franzoni, Filippo Della Vite, Camille Rast, Samuel Kolega, Istok Rodes, Tobias Kastlunger. Non mancheranno l’area autografi, i prodotti in edizione limitata Energiapura, e lo stand Vola per lo Ski Clinic, con consigli tecnici personalizzati.

Ultime notizie

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Altro dal mondo neve

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...