Con il superG scatta l’Hahnenkamm Rennen. Nove azzurri in gara

Pubblicato il:

Oggi scatta ufficialmente la 77a edizione dell’Hahnenkamm Rennen, il lungo fine settimana di Kitzbuehel. Un evento unico, magico, leggendario. Che almeno una volta va vissuto. Una Streif sempre temuta e rispettata anche dagli atleti. Dura, mossa, che regala sempre spettacolo. Si parte con il superG che è stato tracciato da Alberto Ghidoni con 36 porte e 34 cambi di direzione. Si parte dai 1.345 metri e si arriva a 805 metri, poco più di due chilometri di adrenalina pura.

I PETTORALI – Il primo a partire sarà il tedesco Andreas Sander, classe 1989, con Erik Guay pettorale 2, 3 Beat Feuz, 4 Marcel Hirscher, 5 Hannes Reichelt e 7 Aleksander Aamodt Kilde, il più veloce nell’ultima prova cronometrata della discesa libera.

INNERHOFER CON L’OTTOChristof Innerhofer si tufferà dalla Streif con il pettorale 8, subito dopo toccherà a Kjetil Jansrud, Andrew Weibrecht, poi in fila Dominik Paris con l’11 e Peter Fill con il 12. Pettorale 29 per Mattia Casse, 31 Emanuele Buzzi, 48 Henri Battilani, 49 Paolo Pangrazzi, 54 Luca De Aliprandini e 55 Davide Cazzaniga. Partenza della gara alle 11.30.

START LIST SUPERG

Ultime notizie

Sarajevo 1984, Paola Magoni regala all’Italia il primo oro nello sci alpino femminile

Chiusa definitivamente l’epopea della Valanga Azzurra con il ritiro di Pierino Gros a nemmeno...

Meillard gigante sulla Planai, Pinheiro ancora 2°. Che bravo Borsotti 9°

Rientra dall’infortunio e si piazza in top ten partendo oltre il trenta: duro a...

D’Antonio, un vulcano di follia. Romano: «Sci club Vesuvio alle Olimpiadi. Giada cresciuta senza esasperazioni»

Macché campanacci e polenta, è tempo di tarantella e pastiera. Napoli in prima linea,...

Pinheiro leader in prima a Schladming. 5° Vinatzer, 9° Borsotti. Dentro anche Talacci

Lucas Pinheiro Braathen comanda dopo la prima sessione nel gigante di Schladming. Il norvegese...

Altro dal mondo neve

Meillard gigante sulla Planai, Pinheiro ancora 2°. Che bravo Borsotti 9°

Rientra dall’infortunio e si piazza in top ten partendo oltre il trenta: duro a...

Pinheiro leader in prima a Schladming. 5° Vinatzer, 9° Borsotti. Dentro anche Talacci

Lucas Pinheiro Braathen comanda dopo la prima sessione nel gigante di Schladming. Il norvegese...

Mikaela Shiffrin, no a Crans Montana. La nona coppa di slalom è un record clamoroso

Primo podio in gigante dopo oltre due anni, trionfo in slalom. Il terzo a...