Cortina 2021, finalmente i Mondiali!

Pubblicato il:

I Mondiali del 2021 saranno disputati a Cortina d’Ampezzo. Alla quinta candidatura la località veneta ospiterà finalmente la rassegna mondiale. Cortina è risultata unica candidata per lo sci alpino. La FIS ha ufficializzato proprio in mattinata le località che hanno depositato le richieste entro il primo maggio.

PROSSIME TAPPE – I dettagli dei progetti verranno consegnati entro l’1 settembre secondo i requisiti richiesti dalla FIS, comprendenti la logistica, l’accomodation, i trasporti, la sicurezza, la comunicazione, il marketing e i servizi per gli spettatori. In ottobre il comitato tecnico della Federazione Internazionale si incontrerà con ciascun comitato organizzatore per finalizzare l’organizzazione.

IL COMMENTO DI RODA – «L’impegno che avevamo preso per far sì che Cortina fosse l’unica candidata è stato rispettato – ha detto il presidente FISI Flavio Roda -. Adesso avremo un anno in più per lavorare con maggiore vigore».

//

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...