Domani a Coronet Peak sarà tempo di gigante, o meglio di giganti. Sulle nevi neozelandesi infatti in programma due gare della Australian and New Zealand Cup: il primo gigante era quello annullato ieri, il secondo invece il recupero di Perisher. Tuttavia le condizioni meteo non sono ottimali per domani, vedremo cosa riusciranno a mettere in piedi gli organizzatori. Intanto gli italiani sono pronti a dare battaglia in queste gare ANC, un circuito senza dubbio di buon livello.
NUMERI DI PARTENZA – Il primo gigante vedrà al canceletto di partenza Stefano Baruffaldi con il 12, Pietro Franceschetti (che si è curato con l’antibiotico il principio di infezione al dito di un piede e ora sta meglio) con il 14, Federico Gariboldi 22, Carlo Beretta 26, Ivan Codega 33, Francesco Gori 43, Filippo Beretta 45.
NANI SI FERMA UN’ALTRA SETTIMANA IN NUOVA ZELANDA – Intanto Roberto Nani e Andrea Testa, che non gareggiano in gigante, hanno deciso comunque di fermarsi un’altra settimana a Coronet Peak viste le condizioni davvero ottimali per l’allenamento. Rientro previsto l’8 settembre.