Coppa Europa a Zell Am See, slalom a Vidovic. Sala settimo, Liberatore sedicesimo

Primo dei due slalom di Coppa Europa sulle nevi austriache di Zell Am See. Nell’evento in notturna a lasciare il segno è il croato Matej Vidovic. Si tratta del terzo podio nel circuito continentale: i primi due ancora in questa località lo scorso anno, una vittoria ed un terzo posto. Sul podio con il croato, a soli sei centesimi ecco lo svizzero Ramon Zenhaeusern. Terza piazza invece per il norvegese Leif Kristian Haugen che perde 79 centesimi dalla testa della classifica. Quarto e quinto posto per due austriaci: Christian Hirschbuehl e Marc Digruber. Il tedesco Linus Strasser chiude sesto, invece al settimo posto troviamo Tommaso Sala. Per lo slalomista del gruppo Coppa del Mondo, già sul podio a Pozza di Fassa nel circuito continentale, si tratta della undicesima top ten in Coppa Europa (due podi). Il brianzolo perde 1.33.

Tommaso Sala © Gabriele Pezzaglia
Tommaso Sala © Gabriele Pezzaglia

LIBERATORE SEDICESIMO, BACHER TRENTESIMO. DERAGLIA RONCI – Il secondo italiano in classifica è l’atleta della squadra B Federico Liberatore che termina a 1.95: prestazione buona quella del fassano. Trentesimo l’atleta di interesse nazionale Fabian Bacher a 4.89. Poi c’è Davide Da Villa trentaquattresimo. Giordano Ronci, Simon Maurberger, Hannes Zingerle e l’Aspirante dei carabinieri Alex Vinatzer out nella prima manche. Nella seconda escono invece Andrea Ballerin e Hans Vaccari. In programma un altro slalom.

GUARDA LA CLASSIFICA

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news