Coppa Europa, Svizzera padrona di Fjaetervaalen. Decimo Sala, tante uscite per gli azzurri

Pubblicato il:

Mancava la Coppa Europa all’appello ed ecco allora il primo atto sulle nevi svedesi di Fjatervaalen. Ed è andata in scena una splendida tripletta della Svizzera: Ramon Zenhausern domina staccando di 65 centesimi Reto Schmidiger e di 67 March Rochat. Poi arriva la Francia: quarto posto per Clement Noel e quinto per Robin Buffet. E quindi l’Austria: sesto l’austriaco Dominik Raschner e settimo Johannes Strolz. Ottavo il croato Matej Vidovic e nono il finlandese Jens Hentinnen. Miglior azzurro è Tommaso Sala decimo a 1.20. Quindicesimo l’atleta di interesse nazionale Fabian Bacher a 1.73. Poi nei 30 anche Simon Maurberger a 3.30 al ventinovesimo posto.

GUARDA LA CLASSIFICA

Giordano Ronci, Federico Liberatore, Hannes Zingerle, Alex Vinatzer e l’azzurrino Francesco Gori escono nella prima manche. Al via anche Giuliano Razzoli, che deraglia sempre nella prima frazione. Nella seconda sessione out Davide Da Villa.

DOMANI ANCORA PORTE STRETTE – Domani un altro slalom in Svezia, stesso contingente azzurro. Poi il programma prevede l’8 e il 9 due giganti a Trysil, Norvegia.

Ultime notizie

Esplode finalmente Vinatzer: abbiamo un gigante per le Olimpiadi

Sul podio in slalom era già salito, l’ultima volta 11 mesi fa nel tempio...

Niente di ridicolo ma un Vinatzer 2° stellare sulla Birds Of Prey! Vince Odermatt

Stratosferico Alex Vinatzer, monumentale per davvero: secondo posto, otto posizioni recuperate nella seconda manche,...

Julia Scheib vince ancora! Hector e Robinson sul podio, tre italiane in top-15

Julia Scheib ha vinto la seconda gara di gigante della stagione, nonché la seconda...

Beaver, davanti Odermatt. Vinatzer 10°. De Aliprandini si lamenta e non si qualifica

Sarà una pista che si segnava non poco, sarà un manto non perfetto. Ma...

Altro dal mondo neve

Altro successo azzurro a Mayrhofen, questa volta tocca a Giulia Valleriani

Altra giornata di gare a Mayrhofen, dove oggi si è chiusa la seconda tappa...

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...