Coppa Europa, ottimo lavoro a S. Benedetto del Tronto

Prosegue molto bene il raduno atletico della squadra femminile di Coppa Europa, da lunedì a San Benedetto del Tronto, provincia di Ascoli Piceno (Marche) per lavorare tra palestra e campo.

ALLENAMENTI A SECCO – Presenti sei atlete su otto, ovvero Valentina Cillara Rossi, Verena Gasslitter, Jole Galli, Federica Sosio, Laura Pirovano e Nicol Delago. Assenti giustificate, Asja Zenere e Alessia Timon, a Roma obbligatoriamente per impegni con il Gruppo Sportivo Militare. Con loro, a San Bendetto, il preparatore atletico/allenatore Corrado Momo e il responsabile del team, Devid Salvadori.

SALVADORI – «Clima perfetto, ottime condizioni – ci dice proprio il tecnico bresciano – proseguiremo fino a sabato. Le ragazze sono tutte in ottima forma, hanno lavorato davvero tanto fisicamente e si vede. Abbiamo puntato molto sulla preparazione atletica quest’estate, da fine settembre in poi andremo invece a intensificare le sedute sugli sci. Sperando nella clemenza del tempo, avremo venti giorni in totale (in più raduni) da effettuare a Hintertux per tutto il mese di ottobre. La Coppa Europa femminile scatterà dalla Norvegia il 7-8 dicembre 2015, con gigante e slalom, c’è tutto il tempo per arrivare nella forma migliore».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news