Coppa Europa, Nicolò Molteni vince il superG di Wengen

Segnali importanti per la velocità azzurra nel primo dei due superG di Coppa Europa a Wengen. Sulla Lauberhorn il best crono è quello di Nicolò Molteni che chiude con 24 centesimi sull’atleta di casa Denis Corthay, con terzi, con lo stesso tempo, il finlandese Elian Lehto e il francese Florian Loriot, a 28. Quinto lo svizzero Gilles Roulin a 57. Altri due azzurri nella top ten, nono Florian Schieder e decimo Giovanni Franzoni. A punti anche Emanuele Buzzi, sedicesimo, Matteo Franzoso venticinquesimo e Federico Simoni ventiseiesimo. Appena fuori dai trenta Pietro Zazzi 32°.
Una gara lunghissima conclusa dopo oltre due ore. «Un superG tosto che riprende la parte alta della discesa – racconta Max Carca che da Adelboden si è spostato a Wengen – e con tanti cambi di neve, hanno salato e lisciato, visto che sembra di essere a fine stagione. Soddisfatti della vittoria di Nicolò, ma sono contento del risultato della squadra: ci sono stati errori, ma ricordiamoci che per molti è la prima volta che si cimentano con l’Hundschopf».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news