Coppa Europa: in combinata vince Skioeld, sesta Cillara

Pubblicato il:

Azzurre brave in superG, meno in slalom. Sul podio Zuercher e Dengscherz

La tre giorni di gare in Norvegia si chiude con un’altra top ten per la squadra femminile di Devid Salvadori e soprattutto buone sensazioni lasciate ancora in velocità. Meno in slalom, ma la squadra comunque c’è. Eccome.

GARA – Nella prima Combinata Alpina della stagione di Coppa Europa femminile si impone la norvegese Maren Skioeld, al primo successo in carriera, con il tempo di 1’38”33 dopo una manche di superG e una di slalom. Seconda Lara Zuercher, svizzera, a 78 centesimi, terza l’austriaca Dajana Dengscherz, al secondo podio in tre giorni. Quarta Groebli, quinta Westman. Sesta la prima delle azzurre, Valentina Cillara Rossi, dopo il buon risultato di squadra in superG (cinque nelle prime undici). Decima, brava, una velocista come Nicol Delago, quindicesima Laura Pirovano fresca di vittoria in gigante e ora terza nella classifica generale. A punti Lisa Agerer, 20ª, Camilla Borsotti,  21ª, Asja Zenere 25ª e Jole Galli 29ª: Fuori dalle trenta Verena Gasslitter, mentre Anna Hofer e Nadia Delago sono uscite.

CLASSIFICA E CALENDARIO – Skioeld guida anche la classifica generale con 174 punti, davanti alla slovacca Vhlova (160) e appunto a Laura Pirovano (152). Settima Valentina Cillara Rossi, nona Gasslitter. La Coppa Europa femminile ripartirà a gennaio a Zinal, in Svizzera, con due giganti.

Ultime notizie

No a Sölden: il ritorno di Hirscher slitta

Il nuovo grande ritorno di Marcel Hirscher slitta. A riportare la notizia sono ORF...

Fisi Alto Adige accompagna undici talenti locali verso i Mondiali 2031: il programma e i protagonisti

I Mondiali 2031, in programma in Val Gardena, sembrano distanti, ma sono dietro l’angolo....

Rossignol rinnova la gamma racing, per essere ancora più Hero

Dalla precisione in ingresso curva alla stabilità in percorrenza, fino all’accelerazione in uscita. Rossignol...

Roda per sempre?

A chi appartiene a una certa generazione ed è appassionato di cinema, Mary per sempre è...

Altro dal mondo neve

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...