Azzurre brave in superG, meno in slalom. Sul podio Zuercher e Dengscherz
La tre giorni di gare in Norvegia si chiude con un’altra top ten per la squadra femminile di Devid Salvadori e soprattutto buone sensazioni lasciate ancora in velocità. Meno in slalom, ma la squadra comunque c’è. Eccome.
GARA – Nella prima Combinata Alpina della stagione di Coppa Europa femminile si impone la norvegese Maren Skioeld, al primo successo in carriera, con il tempo di 1’38”33 dopo una manche di superG e una di slalom. Seconda Lara Zuercher, svizzera, a 78 centesimi, terza l’austriaca Dajana Dengscherz, al secondo podio in tre giorni. Quarta Groebli, quinta Westman. Sesta la prima delle azzurre, Valentina Cillara Rossi, dopo il buon risultato di squadra in superG (cinque nelle prime undici). Decima, brava, una velocista come Nicol Delago, quindicesima Laura Pirovano fresca di vittoria in gigante e ora terza nella classifica generale. A punti Lisa Agerer, 20ª, Camilla Borsotti, 21ª, Asja Zenere 25ª e Jole Galli 29ª: Fuori dalle trenta Verena Gasslitter, mentre Anna Hofer e Nadia Delago sono uscite.
CLASSIFICA E CALENDARIO – Skioeld guida anche la classifica generale con 174 punti, davanti alla slovacca Vhlova (160) e appunto a Laura Pirovano (152). Settima Valentina Cillara Rossi, nona Gasslitter. La Coppa Europa femminile ripartirà a gennaio a Zinal, in Svizzera, con due giganti.
Bye bye Norway ->?Italy Anche oggi un altro top 10 andiamo avanti così alla prossima ????? #wearefisi #ITA #headwhatsyourlimit #eurpeancup #italia #herewecome #norway #best #panorama #top #ghiacciovivosottoipiedi #iphone #photo
Una foto pubblicata da Valentina Cillara (@valecilly) in data: