La neve ‘ferma’ Pichler a Zinal. Domani seconda manche

Pubblicato il:

Come ai vecchi tempi: lo slalom gigante femminile di Coppa Europa disputato oggi a Zinal, in Svizzera, prima gara del 2016, si correrà con due manche in due giorni, causa nevicata e visibilità scarsa che hanno costretto gli organizzatori a interrompere la gara a metà.

AZZURRE – Al comando c’era e c’è, ovviamente, un’italiana, Karoline Pichler, classe ’94, vincitrice lo scorso anno due volte tra le porte larghe in Coppa Europa a Hemsedal e oggi titolare del posto fisso in Coppa del Mondo. L’altoatesina, argento iridato jr. nella disciplina nel 2014 a Jasna dietro Marta Bassino, guida con il tempo di 1’04”77, davanti alla svizzera Wild, staccata di 0”63, e all’austriaca Haaser, a 0”82. Quarta Brunner, quinta Hrovat, sesta Prosteva, settima Romanova, ottava Massios, nona Robnik, decima Lysdahl, undicesima Frasse-Sombet davanti a due azzurre. Laura Pirovano è dodicesima a 1”81, Valentina Cillara Rossi tredicesima a 1”91. Gara molto condizionata dalla neve e dalla visibilità bassa, soprattutto per le atlete scese con pettorale oltre il 30.

ITALIA – Le altre azzurre: trentaduesima Gasslitter a 3”29, 43esima Galli a 4”45. Uscite Zenere, Fiorano, Delago, Sabrina Fanchini, Hofer.

PROGRAMMA – Alle 18 verrà presa una decisione definitiva: per ora il programma di martedì 5 gennaio dovrebbe prevedere la seconda manche del gigante odierno, più le altre due manche della gara già in calendario domani, ovvero un’altra tra le porte larghe. Tre manche dunque in totale, ma si aspettano conferme ufficiali.

Ultime notizie

No a Sölden: il ritorno di Hirscher slitta

Il nuovo grande ritorno di Marcel Hirscher slitta. A riportare la notizia sono ORF...

Fisi Alto Adige accompagna undici talenti locali verso i Mondiali 2031: il programma e i protagonisti

I Mondiali 2031, in programma in Val Gardena, sembrano distanti, ma sono dietro l’angolo....

Rossignol rinnova la gamma racing, per essere ancora più Hero

Dalla precisione in ingresso curva alla stabilità in percorrenza, fino all’accelerazione in uscita. Rossignol...

Roda per sempre?

A chi appartiene a una certa generazione ed è appassionato di cinema, Mary per sempre è...

Altro dal mondo neve

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...