Coppa Europa, due azzurre nella top ten in Germania. Vittoria della norvegese Norbye

Pubblicato il:

Secondo gigante di Coppa Europa a Berchtesgaden. Vittoria della giovane norvegese Kaja Norbye che a 19 anni, dopo il secondo posto del giorno precedente, e quello di Tignes, ottiene il primo successo in carriera nel circuito continentale davanti alla neozelandese Alice Robinson e alla svizzera Simone Wild.
Valentina Cillara Rossi è la migliore azzurra: ha chiuso all’ottavo posto con un ritardo complessivo di 1″80 con lo stesso tempo di Eva-Maria Brem, recuperando una posizione una seconda manche.
Conquista la top ten Karoline Pichler, che sta vivendo una stagione di transizione dopo il lunghissimo stop per infortunio: segnali di crescita nella seconda manche, quando ha stabilito il terzo miglior tempo riuscendo così a guadagnare tre posizioni e a chiudere decima. Tredicesima Roberta Midali, nelle prime quindici anche Asja Zenere, mentre Roberta Melesi, con il diciottesimo posto, conquista la leadership di specialità con 337 punti, contro i 330 della polacca Gasienica, assente in Germania, mentre nella generale resta seconda a 101 punti da Elisabeth Reisinger. In zona punti anche Elena Sandulli, Luisa Bertani e Laura Pirovano, rispettivamente 21ª, 22ª e 23ª. Prossimo appuntamento di Coppa Europa femminile nel weekend del 16 e del 17 febbraio con due discese consecutive a Crans Montana.

LA CLASSIFICA

Ultime notizie

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Gabriele Dedone è il nuovo presidente di Fisi Liguria

Cambio al vertice dello sci ligure. Michele Torini, presidente uscente e in carica dal...

La regola dei due terzi ferma Contorni: in Toscana nuove elezioni

La regola dei due terzi di consensi, prevista dallo statuto Fisi per la rielezione...

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Altro dal mondo neve

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...