Coppa Europa donne e squadre C al lavoro: ecco i programmi

Pubblicato il:

Le squadre nazionali sono tutte impegnate nella trasferta sudamericana, mentre quelle giovanili continuano la preparazione sui ghiacciai europei. La squadra C maschile questa settimana si allena a Hintertux, in Austria. Fino al 19 settembre sono impegnati Matteo Canins, Pietro Canzio, Lorenzo Moschini, Samuel Moling, Matteo Franzoso, Tobias Kastlunger, Giulio Zuccarini, Francesco Gori e Damian Hell con l’allenatore responsabile Simone Stiletto e i tecnici Giancarlo Bergamelli e Marco Maffei.

DONNE TRA SAONE E SAAS-FEE – La squadra B femminile di Coppa Europa si dedicherà questa settimana all’aspetto atletico: Lara Della Mea, Celina Haller, Marta Rossetti e Carlotta Saracco si alleneranno dal 14 al 19 settembre a Saone (TN) con il preparatore Davide Marchetti. Il gruppo C femminile è in pista sul ghiacciaio svizzero di Saas-Fee fino al 15 settembre con Giulia Albano, Carlotta Da Canal, Giulia Di Francesco, Francesca Fanti, Giulia Paventa, Elisa Platino, Giulia Tintorri, Petra Unterholzner e Monica Zanoner con l’allenatore responsabile Angelo Weiss e il tecnico Michele Davare.

Ultime notizie

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Dieci nuovi istruttori nazionali, c’è anche Giuliano Razzoli

La stagione di Livigno si è conclusa ancora una volta con il grande ritrovo...

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Altro dal mondo neve

Chi è Leane Francis, la giovane che ha stupito la Francia vincendo il titolo nazionale in discesa libera

Una delle sorprese più grandi viste nei vari campionati nazionali, che come da tradizione...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...