Coppa Europa, buon lavoro a Hintertux

Si conclude oggi il raduno per il gruppo di Devid Salvadori

Mancano ancora due mesi al via della Coppa Europa femminile, che scatterà il prossimo 7-8 dicembre a Trysill, in Norvegia. C’è tutto il tempo dunque per arrivare gradualmente al top della condizione sugli sci dopo un buon lavoro atletico per le ragazze di Devid Salvadori, che oggi, domenica 4 ottobre, concludono il lavoro a Hintertux cominciato a inizio settimana. 

ALLENAMENTI – Presente tutto il gruppo al completo, quindi Valentina Cillara Rossi, Nicol Delago, Asja Zenere, Verena Gasslitter, Federica Sosio, Laura Pirovano, Jole Galli, Alessia Timon più la sorellina di Nicol, Nadia Delago. «Abbiamo lavorato bene – ci dice la ligure classe ’94 Cillara Rossi – primi due giorni di gigante, poi altri due di superG sul piano con allenamento sulla scorrevolezza. Sabato di nuovo gigante, ma con pochi giri perché poi è arrivata la nebbia. Io mi sento bene, anche fisicamente, ma ora bisogna fare un bel lavoro sugli sci fino all’esordio in Coppa Europa». Il ghiacciaio di Hintertux, tra un riposo e l’altro, sarà di fatto il ‘campo base’ della squadra ‘B’ femminile per tutto il mese di ottobre. 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news