Coppa Europa, buon lavoro a Hintertux

Pubblicato il:

Si conclude oggi il raduno per il gruppo di Devid Salvadori

Mancano ancora due mesi al via della Coppa Europa femminile, che scatterà il prossimo 7-8 dicembre a Trysill, in Norvegia. C’è tutto il tempo dunque per arrivare gradualmente al top della condizione sugli sci dopo un buon lavoro atletico per le ragazze di Devid Salvadori, che oggi, domenica 4 ottobre, concludono il lavoro a Hintertux cominciato a inizio settimana. 

ALLENAMENTI – Presente tutto il gruppo al completo, quindi Valentina Cillara Rossi, Nicol Delago, Asja Zenere, Verena Gasslitter, Federica Sosio, Laura Pirovano, Jole Galli, Alessia Timon più la sorellina di Nicol, Nadia Delago. «Abbiamo lavorato bene – ci dice la ligure classe ’94 Cillara Rossi – primi due giorni di gigante, poi altri due di superG sul piano con allenamento sulla scorrevolezza. Sabato di nuovo gigante, ma con pochi giri perché poi è arrivata la nebbia. Io mi sento bene, anche fisicamente, ma ora bisogna fare un bel lavoro sugli sci fino all’esordio in Coppa Europa». Il ghiacciaio di Hintertux, tra un riposo e l’altro, sarà di fatto il ‘campo base’ della squadra ‘B’ femminile per tutto il mese di ottobre. 

 

Ultime notizie

Federica Sosio e Michelangelo Tentori terminano l’avventura con le Alpi Centrali

Si chiude un quadriennio olimpico, terminano di conseguenza i quadrienni di Federazione e Comitati...

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Luca Agazzi verso le discipline tecniche dell’Italdonne

Una delle prime certezze di questa primavera, è stato il cambio dello staff di...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...