Prima vittoria per la francese. Indietro le azzurre
La Coppa Europa femminile riparte da Zinal, Svizzera. Nel gigante si registra la prima vittoria nel circuoto continentale della francese Adeline Baud. Sul podio a 18 centesimi la tedesca Susanne Weinbuchner. Poi arriva la Svezia con Kajsa Kling terza e Sara Hector quarta.
AZZURRE INDIETRO – Indietro le azzurre. La prima è la dominatrice della passata stagione: stiamo parlando di Lisa Agerer che però non va oltre il ventesimo posto. Ventinovesima Marta Benzoni, trentasettesima Michela Azzola. Quarantaseiesima Alessia Medetti. Out la prima manche Michela Borgis e Anna Hofer. Non concludono la seconda invece Nicole Agnelli e Marta Bassino. Non si qualifica per la prima manche invece Janina Schenk.
GOGGIA E PICHLER NON SONO PARTITE LA SECONDA MANCHE – Non hanno preso il via nella seconda manche Sofia Goggia e Karoline Pichler. La bergamasca era cinquantesima dopo la prima e a quel punto ha voluto risparmiarsi per domani e per un gennaio davvero impegnativo, inoltre ha la gamba ‘sana’ un pò affaticata. L’altoatesina invece ha ancora problemi ad un ginocchio. Dopo il gigante di domani infatti, si fermerà sei giorni.