Conclusa la ricognizione: neve sulla Gran Risa non tanto dura

Alta Badia Live – Alle 9.30 la prima manche del gigante

Una Gran Risa dura, ma non lucida come lo scorso anno. E’ questa la prima impressione dopo la ricognizione in Alta Badia. Il terreno è duro ma potrebbe segnarsi dopo il passaggio dei primissimi. Oggi forse conta davvero partire davanti. Il tracciato non è molto difficile, le porte sono tracciate a circa 25-26 metri nella parte alta, poi sotto si allarga fino anche a 27-28 metri. Attenzione al penultimo dosso, davvero molto accentuato e creato per l’evento di domani sera. Lì gli atleti si sono soffermati molto. Hirscher, Pinturault, Kristoffersen, i nostri azzurri e tanti altri sono tornati più volte indietro per osservare la linea migliore.

START LIST – Partenza della prima manche alle 9.30, seconda alle 12.30. Il primo tracciato è stato disegnato dal francese Perrin, mentre la seconda porterà la firma di Alessandro Serra, tecnico della Finlandia. I primi due a prendere il via saranno i francesi Victor Muffat- Jeantet e Thomas Fanara. Tre per Felix Neureuther, quattro Ted Ligety, cinque Marcel Hirscher.

GLI AZZURRI – Il primo a partire è Florian Eisath con il 10, 11 Roberto Nani, 23 Luca De Aliprandini, 27 Manfred Moelgg, 29 Riccardo Tonetti, 53 Andrea Ballerin, 55 Alex Zingerle, 56 Massimiliano Blardone, 57 l’esordiente Daniele Sorio e 60 Simon Maurberger.

 

La ricognizione della prima manche del gigante dell’Alta Badia – Photo Andrea Chiericato
Posted by Race Ski Magazine on Sabato 19 dicembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news