Comitato Appennino Toscano, Matilde Gavazzi la stella

Si riparte anche in Toscana. Il comitato regionale CAT, realtà presieduta da Francesco Contorni, ha definito le formazioni per la stagione agonistica 2018. Ieri sera a Firenze la riunione per definire le compagini, anche se mancano ancor alcuni tasselli. Intanto, confermati come già detto qualche giorno fa i tecnici Walter Remitti (uomini) e Tommaso Bartolini (donne), ecco chi comporrà i team.

I TEAM – Nel settore femminile la stella sarà Matilde Gavazzi: l’abetonese, ottima terza in slalom ai campionati Italiani Allievi di Pila ad aprile, arriva nella categoria Giovani e sceglie il progetto di Massimo Sichi, il referente dello sci alpino CAT. Sarà ancora tesserata Academy School Val di Luce? Vedremo. Intanto sarà della partita anche Selvaggia Giannecchini: arriva dallo Ski College Bachmann e ora farà parte del CAT e definirà a breve la società con cui tesserarsi Poi ecco Viola Agostini e Veronica Simonetti (Amiata), Elisa Di Re (SEF), Chiara Ferracci (Sottozero). Fra i maschi Aurelio Bonarelli e Matteo Dati (2000), Andrea Maddii (Tracce Bianche), Lorenzo Giaccherini e Guglielmo Celli (SEF), Tommaso Berti (Lanciotto) e Marco Guerri (Doganaccia). New entry significativa Nicolò Pisaneschi (Doganaccia), quinto in gigante ai tricolori. Ancora in via di definizione le posizioni di Diletta BucciardiniAlessandro Vannini e Jacopo Fanucci. Il 19 giugno la prima uscita a Les Deux Alpes per il CAT.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news