Canazei Live – Per Colombi dopo il GS ecco il secondo titolo italiano

Il Gruppo del Sella e le Dolomiti oggi non sono certo nel loro migliore splendore, ma la nebbia va e viene e lo spettacolo di queste cime riesce comunque a materializzarsi. Così, in questo scenario, in una giornata invernale e con una brezza gelida, è andato in scena sulla ‘Col dei Rossi’ il superG categoria Ragazzi dei Campionati Italiani Children griffati Ski Team Fassa.

DOMINIO CRAIEVICH
– In campo femminile è stata la triestina in forza allo sci club 70 Andrea Craievich a mettersi al collo la medaglia d’oro con il tempo di 1.02.11. Ad oltre un secondo (1.03.15) c’è la romana in forza alla compagine altoatesina del Fana Elena Sandulli. Bronzo (1.03.23) per la valdostana dello sci club Aosta Nadine Brunet. Quarta Sara Allemand del Bardonecchia, quinta Anastasja Rasom del Fassa, quindi sesta e settima posizione per le pusteresi dell’Olang Elisa Schranzhofer e Nina Pineider. Nelle prime dieci della standing ci sono inoltre Viola Sertorelli del Super Sci Milano, la friulana Anna Berra del Monte Lussari ed ex-aequo la valdostana del Mont Glacier Martina Bottan e Matilde Provera del Sestriere.

DOPPIO ORO PER COLOMBI
– In campo maschile ancora una prestazione superlativa del sanremese in quota all’Equipe Limone Francesco Colombi. E’ il secondo oro, davvero una prova maiuscola per questo atleta (1.00.58) che ha la meglio per 40 centesimi sull’astigiano dello sci club La Thuile Nicolò Lanfranco (1.00.98). Bronzo per il campione di slalom, il valdostano Benjamin Alliod del Pila (1.00.63). Quarta piazza per l’altoatesino Morizt Happacher, quinto Giacomo Dalmasso dello Ski College Veneto, sesto Riccardo Allegrini della Sportiva Lazio. Quindi Simone De Santis dell’Ala di Stura, Gregory Fosco del Fassa, Pietro Moraschinelli dell’Aprica ed un altro lombardo a chiudere la top ten, Elia Facchini del Lecco.