Tutti a Stoccolma per l’ultima gara di Coppa del Mondo, prima dell’inizio dei Campionati Mondiali di St. Moritz. Dopo Cortina e Garmisch, entrambi i settori si sono ritrovati in Svezia per lo spettacolare City Event, lo slalom parallelo che assegna punti di Coppa del Mondo, ma che non è valido per la WCSL. Dopo ottavi, quarti e semifinali, il successo al maschile è andato al tedesco Linus Strasser. Davvero una bella sorpresa e una bella sfida, giocata sul filo dei centesimi fino all’ultima porta. Il tedesco ha battuto Alexis Pinturault ed è andato a prendersi il primo podio e la prima vittoria in Coppa del Mondo.
HARGIN TERZO IN CASA – Gran bel risultato per Mattias Hargin, festeggiato dal pubblico di casa. Lo slalomista svedese torna così sul podio in Coppa del Mondo che mancava da marzo 2015.
REGINA ANCHE NEL PARALLELO – Mikaela Shiffrin danza in mezzo ai pali di Stoccolma. Anche quando sembra perdere terreno, sfrutta le ultime tre porte per riportarsi in avanti e precedere tutte. L’americana si è aggiudicata la gara femminile, battendo in entrambe le manche di finale la slovacca Veronika Velez Zuzulova. La finalina per il terzo e quarto posto ha invece sorriso a Nina Loeseth, che ha lasciato ai piedi del podio la svedese Frida Hansdotter.
MOELGG SUBITO FUORI – Tre gli azzurri nella gara maschile. Subito scontro diretto tra Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli, con il campione olimpico di Vancouver che ha eliminato il compagno di squadra. Stefano Gross, invece, ha buttato fuori per 3/100 il francese Julien Lizeroux. Entrambi gli azzurri sono poi stati eliminati ai quarti di finale. Giuliano Razzoli è uscito contro Mattias Hargin, Stefano Gross è stato battuto dal tedesco Linus Strasser.
MALEDIZIONE HIRSCHER – Ancora una volta Marcel Hirscher non digerisce il parallelo. Subito fuori in Alta Badia e subito fuori a Stoccolma. Anche stasera il campione austriaco è stato eliminato al primo turno da Kilde. Stop al primo turno anche Henrik Kristoffersen.
LE SEMIFINALI – In semifinale il britannico Dave Ryding è uscito contro il francese Alexis Pinturault, davanti di 34/100, nell’altra semifinale invece, ha prevalso Linus Strasser, con il padrone di casa Mattias Hargin fuori per 11/100.
COSTAZZA FUORI AI QUARTI – Chiara Costazza ha passato il primo turno, eliminando Sarka Strachova, poi è stata eliminata nei quarti di finale dalla svedese Frida Hansdotter, a sua volta buttata fuori dalla regina Mikaela Shiffrin, scesa quasi in trattenuta nella seconda run. L’altra semifinale ha invece premiato la slovacca Veronika Velez Zuzulova, brava a precedere di 41/100 la norvegese Nina Loeseth.