Children: superG Ragazzi a Vottero e Baldi, nel gigante Allievi oro per D’Antonio e Kostner

Pubblicato il:

Prima giornata difficile ieri, lunedì, ad Andalo, dov’è stato cancellato lo skicross che non sarà recuperato. Oggi invece sole e condizioni perfette in Trentino, per l’assegnazione dei primi titoli italiani delle categorie Ragazzi e Allievi.

Gli under 14 hanno iniziato con la gara di superG, dopo la prova portata a termine di ieri. In campo femminile titolo italiano per Ludovica Vottero (Borgata) che ha chiuso in 1’09’82, dominando la gara. Ha vinto su Francesca Miribung (Ski Team Alta Badia) al traguardo in 1.11.13 e Cecilia Sessarego Catalisano (Club de Ski) in 1.11.62; la prova maschile è andata a Felix Baldi del Golden Team Ceccarelli, capace di concludere in 1.07.91, davanti a Marco Compagnoni (Santa Caterina; 1.08.71) e a Tommaso Dagri (70; 1.08.87).

Sulla pista Olimpionica 3 spazio invece al gigante Allievi, disputato in due manche. Gradino alto del podio per Giada D’Antonio del Vesuvio, che ha completato le due manche in 1.46.42; alle sue spalle Victoria Klotz del Ritten Sport (1.47.22) e Carlotta Pedrolini dello Skiing (1.47.51). In campo maschile oro per Christian Kostner del Gardena (1.46.79), davanti a Ettore Bussei Canone del Sestriere (1.47.19) e a Federico Silvestrin del Monte Lussari (1.47.39).

Ultime notizie

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Shiffrin risponde presente e fa il vuoto nella prima manche dello slalom

Mikaela Shiffrin, la grande favorita che ha mancato la medaglia nella team combined, scia...

Shiffrin per acciuffare almeno una medaglia. Vlhová torna in slalom, l’Italia con 3 atlete: il Cio ha detto no alla sostituzione

L'ultima gara olimpica dello sci alpino: oggi a Cortina d'Ampezzo lo slalom femminile. Dopo...

Altro dal mondo neve

Franzelin campione italiano Giovani di slalom

Jakob Franzelin è il nuovo campione italiano giovani di slalom: il ventenne di Montagna,...

David Castlunger oro nel gigante degli Italiani Giovani

Sono iniziati questa mattina i Campionati Italiani Giovani. Sulle nevi di Ravascletto due giornate...

Alpecimbra a marzo, Pila protagonista: le prime date del calendario

Si presenta con qualche novità il calendario nazionale legato alle categorie Children, che quest’anno...