Children: superG Ragazzi a Vottero e Baldi, nel gigante Allievi oro per D’Antonio e Kostner

Pubblicato il:

Prima giornata difficile ieri, lunedì, ad Andalo, dov’è stato cancellato lo skicross che non sarà recuperato. Oggi invece sole e condizioni perfette in Trentino, per l’assegnazione dei primi titoli italiani delle categorie Ragazzi e Allievi.

Gli under 14 hanno iniziato con la gara di superG, dopo la prova portata a termine di ieri. In campo femminile titolo italiano per Ludovica Vottero (Borgata) che ha chiuso in 1’09’82, dominando la gara. Ha vinto su Francesca Miribung (Ski Team Alta Badia) al traguardo in 1.11.13 e Cecilia Sessarego Catalisano (Club de Ski) in 1.11.62; la prova maschile è andata a Felix Baldi del Golden Team Ceccarelli, capace di concludere in 1.07.91, davanti a Marco Compagnoni (Santa Caterina; 1.08.71) e a Tommaso Dagri (70; 1.08.87).

Sulla pista Olimpionica 3 spazio invece al gigante Allievi, disputato in due manche. Gradino alto del podio per Giada D’Antonio del Vesuvio, che ha completato le due manche in 1.46.42; alle sue spalle Victoria Klotz del Ritten Sport (1.47.22) e Carlotta Pedrolini dello Skiing (1.47.51). In campo maschile oro per Christian Kostner del Gardena (1.46.79), davanti a Ettore Bussei Canone del Sestriere (1.47.19) e a Federico Silvestrin del Monte Lussari (1.47.39).

Ultime notizie

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Altro dal mondo neve

Alpecimbra a marzo, Pila protagonista: le prime date del calendario

Si presenta con qualche novità il calendario nazionale legato alle categorie Children, che quest’anno...

Arianna Putzer e Alex Silbernagl vincono la prova di slalom ai Campionati Italiani Aspiranti

Ultima giornata di gare ai Campionati Italiani Aspiranti, con l'organizzazione del Comitato Sci Club...

Piero Molin campione italiano Aspiranti in gigante

Agli Italiani Aspiranti è il giorno del gigante maschile sulla Giovanni A. Agnelli di...