Chiara Costazza: "Sono pronta"

Dopo il raduno di Novara, settimana prossima sugli sci in Austria

Si è concluso il raduno di Novara per Camilla Alfieri, Irene Curtoni, Federica Brignone e Chiara Costazza. Sulla via del ritorno hanno incontrato il presidente Morzenti per una riunione: si è parlato anche della richiesta fatta dalla Fisi ad atlete e atleti di contribuire per le spese aeree della trasferta sudamericana. Intanto lunedì queste atlete, esclusa la Brignone impegnata negli esami di maturità, insieme a Denise Karbon, Nicole Gius e Manuela Moelgg raggiungeranno il ghiacciaio austriaco di Moelltal. Si tratta del primo raduno sulla neve della squadra allenata da Stefano Costazza. Il programma prevede sci da martedì a venerdì, con l’eventualità di allenarsi anche il sabato. Sempre tempo permettendo. Chiara Costazza è pronta: “Ho voglia di tornare sulla neve, anche se ho provato a sciare in Val Senales in campo libero. Credevo peggio a dire la verità. Certo, ho un po’ di problemi con la cicatrice al tendine d’achille sinistro operato, ma la via è quella giusta”. Chiara ha svolto fra Novarello e Recetto il medesimo lavoro delle compagne di squadra. “Atleticamente sto bene, ho fatto fino ad oggi quasi tutto il programma, tranne i balzi”.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news