Che sfide nel Derby Cittadino

Pubblicato il:

Due giorni di gare a Roccaraso per gli atleti del comitato campano. In calendario anche uno slalom domenica, già rinviato per le previsioni meteo.
Si parte venerdì con un superG Children. Doppietta dell’Aremogna nelle Ragazze con la vittoria di Semire Dauti e la piazza d’onore di Asia Verlingieri, terza Lucrezia De Maria dei Sai Napoli; nei Ragazzi si impone Luigi Attanasio del Settecolli su Anthony D’Antonio del Vesuvio e Alessandro Napolitano del 3Punto3. Negli Allievi due vittorie del Sai Napoli con Beatrice D’Acunto (su Carlotta Caloro del Napoli e Gaia Rosa De Vita dell’Aremogna) e Francesco Marasco (sul compagno di club Alessandro Quaranta ed Edoardo Romano del Vesuvio).
Sabato in programma il ‘classico’ Trofeo Derby Cittadino, questa volta in gigante. E oltre ai Children al cancelletto di partenza anche Giovani e Senior.
Nelle ragazze affermazione di Alice Caronti del 3Punto3 su Lucrezia De Maria del Sai Napoli e Giuliana Ferrara del 3000 Ski Race; bis di Luigi Attanasio del Settecoll nei Ragazzi su Alessandro Napolitano del 3Punto3 e Lucio Materazzo dei Sai Napoli.
Negli Allievi ancora sul gradino più alto del podio Beatrice D’Acunto e Francesco Marasco (che ha vinto il trofeo con il miglior tempo assoluto): sul podio rosa anche Marina D’Acunto dei Sai Napoli e Carlotta Caloro del Napoli, su quello maschile Alessandro Iarussi del Napoli e Orazio Rizzo del Sai Napoli.
A livello Giovani, best crono per Giulia Antonucci e Aldo Brancaccio entrambi del del Napoli.

LA CLASSIFICA DEL SUPERG CHILDREN
LA CLASSIFICA TROFEO DERBY CITTADINO

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Bardonecchia, il punto di fine stagione con il nuovo dt Platinetti

Primo anno nel ruolo di direttore tecnico allo sci club Bardonecchia per Alberto Platinetti,...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...