CE, la rivincita di Schwarz. Da sabato i giganti

Sala, Ronci e Bacher nei top 30 a Hemsedal. Ora Trysil

Secondo slalom di Coppa Europa sulle nevi norvegesi di Hemsedal. Marco Schwarz si riprende la rivincita su Ramon Zenhaeusern: l’austriaco stacca il lungagnone svizzero di 23 centesimi. Ancora Austria sul podio: terza piazza infatti per Manuel Feller a 65. Quindi l’inglese Dave Ryding, il tedesco Linus Strasser che condivide il quinto posto con l’elvetico Marc Gini e settimo ancora Svizzera con Reto Schmidiger. In questo festival austro-elvetico l’Italia non c’è, anche se piazza tre atleti nei primi trenta e sono alfieri della squadra B, ma il risultato non è particolarmente esaltante: il migliore intanto è Tommaso Sala ventiquattresimo a 2.89, quindi Giordano Ronci due posizioni più indietro a 3.40. Chiude a 4.40 la top 30 Fabian Bacher. A ridosso dei trenta ci sono gli azzurrini Federico Liberatore e Hans Vaccari, rispettivamente trentaduesimo e trentacinquesimo.

PROSCH VEDE SEGNALI POSITIVI – Ecco l’allenatore responsabile della nazionale B Alexander Prosch: «Gli atleti della C Liberatore  e Vaccari si sono avvicinati ai top 30. Bene nella prima manche Sala che era diciannovesimo e che poi nella seconda ha fatto qualche calcolo per far punti e non ha rischiato. Ieri è uscito dopo l’undicesimo posto della prima manche, quindi ci sta. Questi giovanotti stanno arrivando, aspettiamo, ci vuole un po’ di tempo ma la strada è quella giusta».

GLI ALTRI ITALIANI – In classifica c’è anche il C Hannes Zingerle quarantaseiesimo, Pietro Franceschetti delle Fiamme Oro e Alex Zingerle del gruppo Coppa del Mondo out nella prima sessione, mentre il B Simon Maurberger, il Forestale Nicolò Menegalli e Alex Hofer della C escono nella prima frazione. Sabato e domenica due giganti a Trysil, sempre in Norvegia.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news