Tonetti a due gare dal termine ancora in testa nella CE Generale

Tempo di finali di Coppa Europa di velocità in Andorra. Il poliziotto Paolo Pangrazzi non riesce a fare il ‘posto fisso’ nella disciplinaper il prossimo inverno nella massima serie per 35 punti: chiude sesto nella standing e invece si assicurano il posto in Coppa del Mondo in discesa per il 2016 gli austriaci Joachim Puchner, Markus Duerager e Thomas Mayrpeter (essendo tre della stessa nazione solo due fanno il posto).

A SANDER LA DISCESA – La libera di Soldeu – El Tarter è stata vinta dal tedesco Andreas Sander, che ha preceduto il ‘plotone’ austriaco: Joachim Puchner (+18 centesimi), Johannes Kroell (+27), Markus Duerager (+29). Quinto il francese Valentin Giraud Moine e sesta e settima piazza ancora Austria con Daniel Danklmaier e Patrick Schweiger.

SETTIMO PANGRAZZI. Schweigeer ha chiuso a  74 centesimi da Sander e  con lo stesso tempo di ‘Paflo’ Pangrazzi. Buona gara per il velocista di Madonna di Campiglio, ma non è bastata .Prestazione più che discreta anche per Siegmar Klotz dodicesimo davanti a Silvano Varettoni. Sedicesimo lo junior del gruppo Coppa Emanuele Buzzi, che è il primo Giovane in classifica. Buona gara insomma. Ventunesimo Mattia Casse davanti al forestale Michele Cortella. Trentaseiesimo il portacolori dell’Esercito che si allena con il Lecco Davide Cazzaniga, trentottesimo Matteo De Vettori, quarantunesimo Riccardo Tonetti, quarantaseiesimo Federico Paini. Out il campione del mondo Giovani Henri Battilani.

TONETTI DAVANTI NELLA COPPA EUROPA OVERALL – Riccardo Tonetti con due superG ancora in programma (domenica quello delle finali), è in testa alla classifica geneerale di Coppa Europa. Il finanziere di Bolzano è a quota 594 punti, secondo Roland Leitinger a 540, terzo Rasmus Windingstag a 483 e Thomas Mayrpeter a 455.
 

2 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.