CdM, Santa Caterina recupera Val d’Isere? Il GPI parte da Pfelders, domani il programma

Pubblicato il:

Domani, forse martedì, la decisione ufficiale. I giganti maschili di Coppa del Mondo in programma il 5 e 6 dicembre sulle nevi francesi di Val d’Isere sono oggigiorno in forte dubbio. La neve scarseggia, per essere ottimisti, e anche le temperature non sono proprio idonee per fare neve. E poi mettiamoci l’organizzazione particolare causa pandemia. E allora chi potrebbe sostituire la tappa transalpina della massima serie? In prima linea c’è la località valtellinese di Santa Caterina Valfurva, anche se da regolamento un’altra località francese potrebbe farsi avanti per allestire la due giorni fra le porte larghe. Aspettiamo le decisione ufficiale in merito, ma nelle ultime ore Santa sarebbe davvero pronta per mettere in piedi la rassegna.

COPPA EUROPA – Intanto cambiamenti anche in Coppa Europa. Sono stati cancellati i giganti maschili in Stiria a Reiteralm. Il recupero sempre in Austria, in Oetztal, la Valle di Soelden, a Gurgl, il 2 e 3 dicembre. Le donne invece partiranno da Hippach, sempre in Austria, il 5 e 6 dicembre sempre con due gare fra le porte larghe.

GRAN PREMIO ITALIA – E il GPI? Partirà dalla Val Passiria: a Pfelders si gareggerà dal 4 al 6 dicembre come c’è scritto sul sito web Fis? Domani ci sarà il programma definitivo delle gare, sicuramente il via sarà comunque dalla località altoatesina. Il circuito istituzionale maschile e femminile è pronto insomma ad alzare il sipario.

Ultime notizie

Infortunio al ginocchio per Kajsa Vickhoff Lie. Ritiro definitivo invece per Andreas Sander

Kajsa Vickhoff Lie ha annunciato di essersi fatta male nel superG di Kvitfjell, durante...

Le emozionanti parole di Atle Lie McGrath dopo aver vinto il cristallo di slalom: «Tutto succede per un motivo»

Si è chiuso un cerchio, per Atle Lie McGrath. Grazie all'ottavo posto ottenuto nell'ultimo...

Victoria Klotz domina lo slalom femminile ai Campionati Italiani Aspiranti

La 17enne altoatesina del Wipptal Victoria Klotz ha vinto dominando lo slalom speciale femminile...

Sadowski cala il bis agli Aspiranti. Putzer oro in superG

Seconda giornata di gare ad Alleghe e Cortina d’Ampezzo, località in cui si stanno...

Altro dal mondo neve

Infortunio al ginocchio per Kajsa Vickhoff Lie. Ritiro definitivo invece per Andreas Sander

Kajsa Vickhoff Lie ha annunciato di essersi fatta male nel superG di Kvitfjell, durante...

Le emozionanti parole di Atle Lie McGrath dopo aver vinto il cristallo di slalom: «Tutto succede per un motivo»

Si è chiuso un cerchio, per Atle Lie McGrath. Grazie all'ottavo posto ottenuto nell'ultimo...

Festa norvegese a Hafjell: slalom a Haugan, coppetta a McGrath

Loic Meillard non riesce a confermarsi dopo la leadership della prima manche. E sulle...