Cazzaniga e Tentori: non mollare mai

I Senior di 'interesse nazionale' si alleneranno con lo sci club Lecco

Michelangelo Tentori e Davide Cazzaniga in prima linea. Sempre sul fronte, a combattere, ad elevarsi come bandiere di uno sport che non può esaurirsi a vent’anni, concludersi negli anni dove in tutti gli altri sport si inizia a fare sul serio. Già punti di forza del Comitato Alpi Centrali, tutti e due brianzoli, uno lariano e l’altro monzese, ‘Mich’ dal Lecco all’esperienza significativa con le Fiamme Oro e ritorno, ‘Cazza’ che dopo i problemi di salute dei primi anni di categoria la stagione passata ha coronato una ottima annata con il titolo italiano di discesa.

SENIOR DI ‘INTERESSE NAZIONALE’ – Il primo del ’91, il secondo del ’92: vanno avanti determinati e con l’obiettivo di crescere ancora e dimostrarlo nel circuito continentale. Non a caso sono stati inseriti nel gruppo dei ‘Senior di interesse nazionale’, e parteciperanno agli stage estivi con la FISI. Intanto per Tentori e Cazzaniga gli allenamenti con lo sci club Lecco: il sodalizio di Montanelli&Brivio continua ad essere fra le realtà più attente non solo ai Giovani ma anche ai Senior.

FRA STELVIO E LAVORO ‘ A SECCO’ – Per i due ragazzi intanto già quindici giorni di sci sul ghiacciaio ‘di casa’, lo Stelvio, agli ordini di Pier Dei Cas e Carlo Riva. In autunno lo staff sarà poi integrato da ‘Frik’ Presazzi. Ma in questo periodo non c’è solo la neve, anzi, ma intenso è il lavoro ‘a secco’ sotto lo sguardo vigile di Dino Tenderini e Davide Cereghini. Tentori e Cazzaniga lavorano sodo insomma, con in testa già l’inverrno, le gare, e dimostrare il loro indubbio valore.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news