Carlo Janka, vittoria e primato in classifica

Doppietta della Svizzera sul podio: secondo Didier Defago

Di svizzeri sul podio, dopo la trionfale manche di discesa libera, ne sono rimasti due: la prima supercombinata di stagione va infatti a Carlo Janka. Alle sue spalle un ottimo Didier Defago: partiva con 32 centesimi di vantaggio su Janka, è finito sul secondo gradino del podio con un distacco di 43. Sul podio il croato Natko Zrnicic-Dim, ormai uno specialista, a 49 centesimi, con il secondo miglior tempo in slalom. Il più veloce in slalom è stato JB Grange che si è dovuto accontentare del quarto posto a 57 centesimi da Janka. Quinto Baumann, sesto Svindal davanti a Raich, 19° Cuche, out Bode Miller e Ted Ligety. Il primo azzurro è Werner Heel, dodicesimo, Christof Innerhofer è tredicesimo, 24° Stefan Thanei, 25° Manfred Moelgg, 27° Dominik Paris, uscito Patrick Staudacher.
Oggi prima della supercombinata si è disputata ancora una prova di discesa vinta da Walchhofer, domani la gara alle 19 ora italiana.Intanto nella graduatoria generale di Coppa del Mondo Carlo Janka è balzato al comando con 260 punti, davanti a Didier Cuche con 239: entrambi sono seri contendenti alla sfera di cristallo overall, soprattutto se Cuche ‘raccimola’ qualche punticino in supercombinata come ha fatto qui a Beaver Creek.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news