Max Carca in Val Senales con il gruppo Osservati

I tagli saranno consistenti per quanto riguarda le squadre B e la C, meno atleti significherà anche meno tecnici, skiman, preparatori. Forse i tagli maggiori arriveranno dal settore femminile, dove la C dovrebbe essere sempre affidata ad Angelo Weiss.

Sono sempre più insistenti voci che danno Massimo Carca a un ruolo ben diverso rispetto allo scorso anno. Il tecnico alessandrino sembra essere pronto a ricoprire un incarico di coordinatore di tutto quello che sta sotto la Coppa del Mondo. Solo delle squadre maschili oppure anche di quelle femminili? Oppure ci sarà un’altra figura con lo stesso ruolo nelle donne? Non è dato saperlo. 

Andrea Truddaiu

Per quanto riguarda la squadra C maschile a cascata la scelta ricadere su Andrea Truddaiu, tecnico che lavora già in questo team e che potrebbe proseguire con Ivan Imberti e con la consulenza di Massimiliano Blardone. Tra B e C ora ci sono tre squadre: Coppa Europa velocità, Coppa Europa tecniche e Junior. Rimarranno così oppure verranno accorpate in qualche modo, dividendo poi i gruppi di lavoro sul campo?