Carbon Podhio, la nuova tuta da gara

Pubblicato il:

Linea aggressiva, fantasia semplice ma impattante. Che regala la sensazione di volerla subito indossare. Queste sono le caratteristiche della tuta da gara Podhio, che colpiscono per tecnicità e stile, tipici dell’azienda fiorentina. Podhio dimostra ancora una volta grande attenzione alle tendenze e alle fantasie da presentare sulla tuta da gara, con l’obiettivo di creare prodotti che non siano stagionali, ma che durino nel tempo e che trasmettano la sensazione di indossare sempre qualcosa di speciale.

Podhio da sempre è attenta a portare novità che arrivano da altri mondi all’interno del mercato dello sci. La contaminazione, elemento indispensabile per avere successo, è da sempre un must di Podhio che guarda con interesse le realtà come l’alta moda, l’arte e le tendenze del momento. 

L’azienda, prima della fantasia Carbon, ha viaggiato nel tempo andando a ricercare idee e spunti nella moda fiorentina dei grandi stilisti anni ’60, nelle trame di tessuti iconici con il Pied de Poule e il Camouflage e fantasie di tessuti attuali e innovativi come Scratch e Chrome. Un percorso che ha portato Podhio a introdurre anche la Pop Art nelle tute da gara e nelle felpe 360 grammi delle collezione woman. 

Proprio questo binomio tra la felpa e la tuta da gara risulta essere molto interessante, una linea sottile che lega il mondo race a quello urban che conferma la volontà di crescita di Podhio, rimanendo fedele al proprio stile innovativo e provocatorio. La tuta Carbon, disponibile da settembre 2019 sul sito internet www.podhio.it e nei punti vendita autorizzati, è interamente made in Italy. Sarà acquistabile in 3 colori (nero, azzurro, bianco madre perla) realizzati con un tessuto tre strati tecnicamente avanzato, traspirante, impermeabile e con un indice di penetrazione dell’aria altamente performante. Non resta che attendere con ansia il prossimo mese di settembre, per poter finalmente scendere in pista con la nuova Carbon Podhio. Tecnicità ed eleganza sempre.

Ultime notizie

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Altro dal mondo neve

Liski in pista alle Olimpiadi di Milano Cortina

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono iniziati e in pista c’è anche...

Équipe, la nuova collezione Salomon proiettata al futuro, con lo sguardo al passato

Salomon lancia la collezione Équipe che ridefinisce il futuro degli sport invernali agonistici attraverso...

Helly Hansen festeggia gli Ski Patrol

Come ogni anno dal 2022, Helly Hansen celebra l'International Ski Patrol Day. Leader mondiale...