‘Capitan Futuro’ Serra : «C’è margine, dobbiamo ancora lavorare». Da lunedì Stelvio per i gigantisti

Pubblicato il:

Oltre venti giorni di allenamento in Argentina per il gruppo Coppa del Mondo di gigante allenato da Alessandro «Capitan Futuro» Serra: giovedì scorso i ragazzi delle porte larghe infatti sono rientrati da Ushuaia.

ECCO SERRA – Il tecnico valsusino, reduce dall’esperienza con la Finlandia, ci fa sapere: «Una significativa mole di lavoro è stata effettuata a Ushuaia. Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti hanno addirittura sciato 23 giorni su 26, 13 dei quali con la doppia disciplina oltre il gigante, sia slalom sia superG. Roberto Nani sta crescendo e si trova bene con il nuovo scarpone, quindi tanto volume anche per Giovanni Borsotti e Giulio Bosca. Alex Hofer è partito con il punto interrogativo sull’anca, ma a fine raduno stava meglio. Manfred Moelgg? Ha diviso la preparazione argentina fra noi e il gruppo di slalom. In generale abbiamo lavorato molto sul gesto tecnico e sicuramente il margine di miglioramento è ancora ampio. Sono moderatamente soddisfatto ma anche consapevole che c’è ancora tanto da fare per essere competitivi con i primi».

LUNEDI’ STELVIO PER TRE GIORNI – La «Serra Armada» tornerà sulla neve da lunedì. Destinazione Passo dello Stelvio per tre giorni di allenamento. 

Ultime notizie

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

Altro dal mondo neve

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...