Bosca, Nani e Borsotti

Oltre venti giorni di allenamento in Argentina per il gruppo Coppa del Mondo di gigante allenato da Alessandro «Capitan Futuro» Serra: giovedì scorso i ragazzi delle porte larghe infatti sono rientrati da Ushuaia.

ECCO SERRA – Il tecnico valsusino, reduce dall’esperienza con la Finlandia, ci fa sapere: «Una significativa mole di lavoro è stata effettuata a Ushuaia. Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti hanno addirittura sciato 23 giorni su 26, 13 dei quali con la doppia disciplina oltre il gigante, sia slalom sia superG. Roberto Nani sta crescendo e si trova bene con il nuovo scarpone, quindi tanto volume anche per Giovanni Borsotti e Giulio Bosca. Alex Hofer è partito con il punto interrogativo sull’anca, ma a fine raduno stava meglio. Manfred Moelgg? Ha diviso la preparazione argentina fra noi e il gruppo di slalom. In generale abbiamo lavorato molto sul gesto tecnico e sicuramente il margine di miglioramento è ancora ampio. Sono moderatamente soddisfatto ma anche consapevole che c’è ancora tanto da fare per essere competitivi con i primi».

LUNEDI’ STELVIO PER TRE GIORNI – La «Serra Armada» tornerà sulla neve da lunedì. Destinazione Passo dello Stelvio per tre giorni di allenamento.