Canzio d’argento nel superG di Lillehammer

Pietro Canzio inarrestabile. Il veneto ha conquistato la medaglia d’argento nel superG dei Giochi Olimpici Giovanili (YOG), iniziati questa mattina a Lillehammer. Ieri sera la cerimonia di inaugurazione, oggi le prime gare dello sci alpino. E subito una medaglia azzurra dal forte veneto, già in evidenza al Gran Premio Italia. Il portacolori dello Ski College Veneto ha completato la prova in 1.10.65, a 3/100 dal neo campione, l’americano River Radamus. Terzo posto e medaglia di bronzo per l’austriaco Manuel Traninger, a 41/100, con quarto Sampo Kankkunen e quinto il danese Marcus Vorre. Buona prova anche per il valdostano Michael Tedde. Lo sciatore del Comitato Asiva e dello ski club Chamolé si è piazzato settimo, a 90 centesimi dalla vetta.

IL PROGRAMMA – Domani in Norvegia lo sci alpino torna in pista. A Hahjell è in programma la combinata alpina maschile e femminile. Le donne, con le azzurrine Sofia Pizzato e Carlotta Saracco, saranno impegnate alle 10 in superG e alle 13.45 in slalom. I maschi correranno alle 11 e alle 14.30.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news