Cancellata la discesa di Garmisch

Pubblicato il:

Il maltempo ferma ancora una volta la Coppa del mondo di sci alpino. La forte nevicata che si è abbattuta su Garmisch ha costretto gli organizzatori a cancellare la discesa maschile in programma alle 11.30. In mattinata la partenza era stata abbassata al superG, poi la FIS si era presa un paio d’ore per decidere se confermare la gara, ma alla fine ha dovuto annullarla.

Dopo le due prove effettuate giovedì e venerdì, dunque, i velocisti riposeranno in vista dei Mondiali di Are. Tra gli italiani che partiranno per la Svezia c’erano Dominik Paris, Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia, tutti in ottima condizione. Torneranno a casa senza gareggiare Mattia Casse, Werner Heel, Davide Cazzaniga e Alexander Prast. Domenica 3 febbraio a Garmisch teoricamente è previsto il gigante maschile, con la prima manche alle 10.30 e la seconda alle 13.30 (diretta tv Raisport ed Eurosport).

Ultime notizie

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Altro dal mondo neve

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Michelle Gisin chiude la carriera: «Un viaggio incredibile»

La sciatrice elvetica Michelle Gisin ha deciso: il suo viaggio finisce qui. L'annuncio è...

E adesso? I prossimi passi di Federica Brignone

Federica Brignone non è più del Centro Sportivo Carabinieri. Non lo è dallo scorso...