Buzzi: «Gioia incontenibile, voglio il posto fisso»

Pubblicato il:

Emanuele Buzzi non si ferma più. Dopo  il secondo posto di Soelden, il forestale del gruppo Coppa Europa vince alla grande il primo dei due superG in programma sulle nevi austriache di Radstadt-Reiteralm, Stiria.

LA FELICITA’ DI BUZZI – Per il velocista al primo anno Senior di Sappada una gioia incontenibile: «Una grande gioia, incontenibile. Avevo una grossa fiducia alla vigilia, ho preparato bene questo doppio appuntamento di velocità. In Coppa del Mondo al momento faccio ancora fatica, soffro salti e alta velocità, ma è tutta esperienza in quanto sono al primo anno Senior e ho tanta strada davanti. Guido la standing di disciplina e domani voglio far ancora bene. L’obiettivo è fare il posto fisso in Coppa del Mondo per l’anno prossimo. Volevo chiudere nei top 5 il superG o la discesa, questo era l’obiettivo di partenza, ma ora c’è un posto fisso da concretizzare».

ELOGIO AL TEAM – E poi è il il tempo dei ringraziamenti e di attestato di fiducia, stima e amicizia per la ‘allegra brigata di Prosch’: «La squadra azzurra mi ha dato fiducia sempre. Ho avuto l’opportunità di allenarmi in Argentina e Cile con gli azzurri in velocità e in gigante di Coppa del Mondo e poi con Alexander Prosch abbiamo proseguito il lavoro cercando di curare ogni dettaglio. Fra l’altro devo sottolineare che c’è un ottimo ambiente in squadra, c’è serenità, che va oltre i risultati e questo momento magico».

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...