Brignone in partenza: «Ho voglia di gareggiare e rimettermi in gioco, a Pfelders buone sensazioni»

Federica Brignone parte oggi per Killington, dove sabato parteciperà al gigante, la prima gara della sua stagione, iniziata a rilento dopo il brusco stop. La valdostana vuole tornare a gareggiare e a confrontarsi con le sue avversarie. Non vede l’ora di tuffarsi dal cancelletto di partenza, senza pensare troppo al risultato, in primis per scoprire il suo stato di forma. «Inutile negarlo, sono stata ferma due mesi ed è un dato di fatto – racconta -. Io parto per dare sempre il mio massimo, sono contenta innanzitutto di poter iniziare la mia stagione in Coppa del Mondo. Ho davanti una gara a due manche e non è detto che non venga fuori qualcosa di buono».

BENE A PFELDERSFederica Brignone ha sciato due giorni in Val Senales. «Il primo così, così, il secondo abbastanza bene». Subito campo libero, poi qualche giro di gigante sul facile. Da lì la decisione di andare a Pfelders per un test vero. «Sabato ho fatto gigante vero, quasi 50 secondi, ho spinto a fondo per vedere come reagiva il mio fisico – aggiunge -. Subito dopo ho deciso di partire e di provare a Killington».

SUBITO IN ITALIA – L’azzurra correrà solo il gigante, poi farà rientro in Italia per continuare il recupero, fare allenamenti intensi ed essere pronta per Sankt Moritz.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news