Brignone davanti a tutte dopo il superG, ma Shiffrin e Vlhova sono attaccate

Federica Brignone è davanti a tutte dopo il superG della combinata alpina dei Mondiali di Cortina. La valdostana ha fatto segnare il miglior tempo e precede di un centesimo la compagna di squadra Elena Curtoni. «Ho mollato tutto quello che avevo – racconta Brignone -. Ho cercato di fare velocità, due o tre volte mi sono trovata lunghissima. Ho solo  provato ad andare veloce, in fondo ho azzeccato le linee. In slalom? Ho sciato abbastanza negli ultimi giorni, sto sciando bene».

Bel tempo per Federica Brignone in vista dello slalom, ma Mikaela Shiffrin risponde con una grande prestazione: terzo tempo a soli piccolissimi centesimi. Quarta posizione provvisoria per Ester Ledecka, con quinta Michelle Gisin, altra atleta che lotta per la medaglia. Bene in velocità anche un’altra grande slalomista, Petra Vlhova, settima a 40/100. Dodicesima posizione per Marta Bassino, mentre non è arrivata al traguardo Nadia Delago. La campionessa mondiale in carica è Wendy Holdener e occupa la quattordicesima posizione, a 97/100. 

Manche di slalom alle 14.10. L’Italia lotta per le medaglie.

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news