Borsotti da paura: a Meribel domina la supercombi

Pubblicato il:

Serra: "Pettorale novantacinque e vittoria assoluta, davvero superlativo!"

Meribel, Francia: oggi tempo di supercombinata. Giovanni Borsotti fa una cosa incredibile: parte con il pettorale numero novantacinque, dopo la ‘musica’ insomma, ma chiude fantastico secondo il superG. Poi è la volta dello slalom: manche lunga, tracciato angolato, neve ‘barrata’, ma ‘Gio’ è protagonista di una frazione ‘di testa’. Alla fine tra le porte strette è quinto, ma complessivamente si porta a casa la supecombinata di Coppa Europa."Ogni giorno che passa mi stupisce sempre di più. Tre podi in gigante, poi i un calo fisiologico, adesso invece è tornato a sciare anche meglio di prima. Fantastico. Domani chissà cosa c’è da aspettarsi in gigante…", chiosa Alessandro Serra, il ‘Capitan Futuro’ degli  azzurri che si cimentano nel circuito continentale. "Ieri ventunesimo, oggi sapevo che potevo fare un’altra bella gara nonostante il pettorale proibitivo, ma non certo così. Sono partito deciso, libero di testa, alla fine con naturalezza è arrivata questa vittoria sensazionale", afferma quasi incredulo Borsotti che ha accorciato in classifica generale dal francese Alexis Pinterault: ora sono 134 punti il distacco. Il carabiniere di Bardonecchia supera lo svizzero Reto Schmidiger, quindi ci sono due statunitensi in classifica, Noel Kasper e Colby Granstrom. Buon udicesimo posto per Mattia Casse, quindi sedicesimo c’è Hagen Patscheider. Trentesimo Jonas Senoner, trentasettesimo Marco Tomasi. Out Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Adam Peraudo, Michele Cortella, Kurt Pittschieler, Elmar Hofer e Silvano Varettoni.

Ultime notizie

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...