Bormio capitale degli allenamenti

La località valtellinese, in ottime condizioni, è meta di molti team

È appena terminato il secondo giorno di allenamento sulle nevi valtellinesi di Bormio per Davide Simoncelli, Alberto Schieppati e Giorgio Rocca. Sei giri di gigante sul tracciato che scende da Bormio 3000. “C’è ancora il duro della barratura di settimana scorsa. Ottime condizioni. Simoncelli e Schieppati stanno effettuando la rifinitura in vista di Beaver Creek”, afferma il coach Matteo Guadagnini. Sulla pista si sono alternati gli azzurri insieme alla squadra maschile spagnola e all’argentino Cristian Simari-Birkner. Dalle undici il tracciato è stato utilizzato invece dal Comitato Alpi Centrali: training per la squadra maschile  femminile, in vista delle quattro gare del circuito Fis Giovani regionali che inizieranno martedì a Livigno con due giganti e due slalom. La Spagna intanto è al gran completo con i team giovanili. Non solo gli uomini agli ordini di Marco Viale, ma anche il gruppo femminile di Massimo Vitalini che si è cimentato in slalom, dividendo il tracciato con lo sci club Whistler Mountain guidato dall’ex-azzurro Luca Moretti. Domani ancora allenamento di gigante per gli azzurri.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news