'Birds of Prey pensiero fisso'

Pubblicato il:

Innerhofer: «Faccio fatica ancora ad addormentarmi…»

Il campione del Mondo è tornato a casa nella notte. Un viaggio ‘eterno’, perchè dal Colorado è transitato, via Denver e Innsbruck, dalla Baviera per tenere sotto controllo la schiena. ‘Inner’ fa fatica ancora a crederci, anche noi. Una vittoria fantastica.

LA VITTORIA PIU’ BELLA IN COPPA – Nel parterre continuava a ripetere quando ha capito che aveva trionfato davvero. Ecco Innerhofer: «Mondiali di Garmisch 2011 a parte, questa delle quattro in Coppa del Mondo è la vittoria più bella». Un successo da antologia. Innerhofer non ha mai smesso di pensare alla giornata di venerdì.

CHIODO FISSO – Un pensiero costante. Continua l’iridato«Già, anche se sono tremendamente stanco, faccio fatica ad addormentarmi, ho sempre le curve, il ‘Goòden Eagle’, le picchiate della ‘Birds of Prey’ in testa. E’ stato un giorno incredibile…» –

SOFFERENZA – Ma quanta sofferenza prima di tornare a vincere. «Se uno guarda le classifiche vede che ho chiuso vincendo con il superG delle finali di Schaldming e praticamente ad inizio stagione sono tornato sul gradino più alto del podio. E’ vero, ma quanta sofferenza per il mal di schiena. A volte mi sono sentito solo, spaesato, senza fiducia. Poi piano piano ho trovato le giuste soluzioni per migliorare e tornare a sciare. A luglio a Les 2 Alpes non riuscivo a fare due giri di continuo, ad agosto ho deciso di lasciar perdere con l’Argentina. Ho poco allenamento nelle gambe. Poi è arrivato il magico momento di Beaver, ma credetemi prima è stata molto dura» –

ORA LA ‘STREIF‘ – ‘Inner’ è carico: «Ho vinto a Bormio sulla ‘Stelvio’, quindi a Beaver Creek sulla ‘Birds of Prey’, adesso mi manca la ‘Streif’ di Kitzbuehel, così ho completato le tre piste da discesa più insidiose e anche più celebri al mondo».

RIPOSO – Adesso per il finanziere di Gais almeno tre giorni di riposo totale: «Ho proprio necessità di riposare, per me e per la mia schiena…».

Ultime notizie

Forte nevicata a Cortina: subito cancellata la prima prova della discesa femminile

Il programma olimpico femminile parte subito in salita. Ieri la prima nevicata a Cortina...

Il professor Tencone su Vonn: «Esistono casi in cui gonfiore e dolore sono assenti. Dipende dalla tipologia di distorsione»

Il ginocchio di Lindsey Vonn ha fatto crac. Lo ha precisato subito la campionessa...

Bormio, Franzoni: «Buone sensazioni, ma sogno il ghiaccio sabato»

Attenzione a Giovanni Franzoni. Il 2001 recente vincitore della discesa dell’Hahnekamm-Rennen è pronto a...

Saccardi a segno in Coppa Europa. A Baqueira Beret la rivincita sul francese Desgrippes

Tommaso Saccardi vince per la seconda volta in Coppa Europa. L'azzurro ha letteralmente dominato...

Altro dal mondo neve

SPM, persone e passione dietro all’innovazione

SPM non è solo una storia di tecnicità, non è solo evoluzione, progresso, idee,...

Skull Dura di Poc si presenta anche in colorazioni vivaci

Nel mondo dello sci agonistico, dove la precisione è questione di centesimi e la...

La nuova linea Level è all’insegna del lupo

Si è concluso l’anno dell’aquila e inizia quello del lupo. Non si parla di...