Beatrice Scalvedi in azione in Coppa del Mondo (@Zoom Agence)

Un vero peccato. La prima stagione “piena” in Coppa del Mondo finisce ancora prima di iniziare per Beatrice Scalvedi, da Ghirone, Alta Valle di Blenio, Canton Ticino, 21 anni, un bel talento svizzero tutto da scoprire. Non quest’anno però, bensì nella stagione 2017-2018.

STOP – Beatrice infatti, secondo quanto comunica Swiss Ski, si fermerà fino alla prossima primavera a causa di un problema alla schiena che la infastidisce da mesi. “Bea” le ha provate tutte, attraverso la fisioterapia, senza purtroppo trovare una soluzione immediata: «Nelle ultime settimane era sempre più difficile per me poter dare il 100% in allenamento – ha detto Scalvedi -. Certo, la decisione di terminare subito la stagione è stata molto sofferta, ma credo sia corretta. Ho davanti a me una lunga carriera e un anno di stop non la metterà a rischio. Ma ora il mio corpo ha bisogno di riposo». La 21enne ticinese tornerà ad allenarsi con il resto della squadra nella primavera del 2017.

La nostra intervista-video a Saas Fee con Beatrice Scalvedi.

Scalvedi, Grenier, Delago. il podio Mondiale juniores di Sochi 2016 nella discesa
Scalvedi, Grenier, Delago. il podio Mondiale juniores di Sochi 2016 nella discesa

1 COMMENTO

  1. Peccato davvero, lei era una di quelle che aspettavo con maggior interesse quest’anno. Sono però convinto che l’appuntamento con l’alto livello sia solo rimandato: infortunio a parte (che graziaddio è meno pernicioso di quelli che le sono accaduti in passato) ha tutto dalla sua parte. Il piede è buonissimo, soprattutto in velocità, ma anche con possibilità di sviluppo in gigante. La gioventù le permette poi tranquillamente di prendersi tempi generosi/giusti per riguardarsi. Ma la sua vera forza è la maturità, sia fisica (altezza, potenza… quel che finora le è mancato è giusto un po’ più di agilità nei cambi di direzione) che mentale (i guai fisici hanno “corazzato” il suo carattere). Inoltre è seria e zelante nel lavoro. Arriverà, e lo farà in grande stile, ne sono certo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.