Beatrice Scalvedi, stagione finita prima di iniziare

Un vero peccato. La prima stagione “piena” in Coppa del Mondo finisce ancora prima di iniziare per Beatrice Scalvedi, da Ghirone, Alta Valle di Blenio, Canton Ticino, 21 anni, un bel talento svizzero tutto da scoprire. Non quest’anno però, bensì nella stagione 2017-2018.

STOP – Beatrice infatti, secondo quanto comunica Swiss Ski, si fermerà fino alla prossima primavera a causa di un problema alla schiena che la infastidisce da mesi. “Bea” le ha provate tutte, attraverso la fisioterapia, senza purtroppo trovare una soluzione immediata: «Nelle ultime settimane era sempre più difficile per me poter dare il 100% in allenamento – ha detto Scalvedi -. Certo, la decisione di terminare subito la stagione è stata molto sofferta, ma credo sia corretta. Ho davanti a me una lunga carriera e un anno di stop non la metterà a rischio. Ma ora il mio corpo ha bisogno di riposo». La 21enne ticinese tornerà ad allenarsi con il resto della squadra nella primavera del 2017.

La nostra intervista-video a Saas Fee con Beatrice Scalvedi.

Scalvedi, Grenier, Delago. il podio Mondiale juniores di Sochi 2016 nella discesa
Scalvedi, Grenier, Delago. il podio Mondiale juniores di Sochi 2016 nella discesa

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news