Baruffaldi vince ancora l'oro Giovani in superG

Pubblicato il:

Dopo Caspoggio si ripete a Santa Caterina. Beretta in squadra: è ufficiale

Stefano Baruffaldi si ripete: dopo Caspoggio, anche a Santa Caterina Valfurva il FuturFisi conquista la medaglia d’oro in superG. Il lecchese di Dervio, quattro medaglie Aspiranti e tre Giovani in carriera e secondo sia nel Grand Prix Assoluto sia in quello Giovani, vince una gara davvero importante in vista di una riconferma in squadra nazionale C. ‘Baruffa’ (1.16.53) ha preceduto il vincitore del Grand Prix Assoluto il poliziotto Michael Eisath (1.16.63), ma argento Giovani è il FuturFisi tesserato con l’Aosta Hentri Battilani (1.16.82), argento anche in libera. Bronzo Giovani per l’Aspirante Federico Paini atleta dell’ASIVA e tesserato per lo sci club Aosta (1.16.85). Poi lo svizzerto Daniele Sette, l’austriaco Christopher Neumayer e il FuturFisi Guglielmo Bosca (1.17.08), che termina quarto Giovani. Quindi il poliziotto Michelangelo Tentori (1.17.09), poi Giulio Bosca del gruppo Coppa Europa (1.17.17) e quinto Giovani ecco il FuturFisi Ivan Codega (1.17.57).

BERETTA TORNA IN NAZIONALE  – Sesto Giovani è Carlo Beretta: il portacolori dell’Esercito è il primo dei Giovani ‘fuori squadra’ in classifica Grand Prix è adesso ha la certezza matematica di entrare in squadra nazionale. L’anno scorso era stato l’unico escluso dei Giovani dal progetto FuturFisi, adesso eccolo di nuovo in squadra. Una bella soddisfazione davvero per il lecchese di Ello. Poi il FuturFisi Emanuele Buzzi, Tommaso Sala del Lecco, l’altoatesino Alex Martiner, il FuturFisi Aaron Hofer e decimo Giovani il trentino Marco Manfrini che era in lotta con Beretta per la squadra nazionale.

I PODI DEL GRAND PRIX – La classifica Grand Prix Assoluta osserva al primo posto il poliziotto Michael Eisath davanti al finanziere di FuturFisi Stefano Baruffaldi e al poliziotto Rocco Delsante. La standing Giovani vede primeggiare il forestale di FuturFisi Emanuele Buzzi davanti a Baruffaldi e al finanziere di FuturFisi Alex Zingerle.

 

Ultime notizie

Si ritirano pure il tedesco Sebastian Holzmann e lo svizzero Livio Simonet

Il 33enne tedesco Sebastian Holzmann e il 27enne elvetico Livio Simonet hanno annunciato il...

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...