Ballerin: «Podio per il morale, ma l’obiettivo è la Coppa del Mondo». Domani un altro gigante ad Andalo

Un secondo posto importante per Andrea Ballerin sulle nevi trentine di Andalo – Paganella nel primo dei due giganti di Coppa Europa in programma. Il trentino di ‘interesse nazionale’ ci fa sapere: «Sono soddisfatto della mia prestazione, questo è un podio importante che mi rilancia. Ero quarto nella prima frazione con lo stesso tempo di Giovani Borsotti e poi ho migliorato di due piazze sfiorando per quattro centesimi la vittoria. Adesso guardo avanti, domani c’è un’altra battaglia. Il posto fisso è uno dei miei obiettivi, così posso avere la sicurezza di fare una stagione regolare in Coppa del Mondo. Tuttavia l’obiettivo primario è tornare già questa stagione a gareggiare nella massima serie ed infilarmi nei top 30».

Simon Maurberger oggi in azione ©Federico Ravassard

TERZO MAURBERGER –  Simon Maurgerger completa il podio azzurro sulla Olimpionica 2. Eccolo il vincitore della tappa di Funesdalen: «Dall’ottava piazza alla terza, sono proprio contento della mia seconda manche. Nel circuito continentale sono regolare e voglio continuare così. Già dall’appuntamento di domani». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news