B e C, secondo giorno di lavoro in ghiacciaio

Les Deux Alpes Live – Continua il training delle squadre azzurre

Secondo giorno di lavoro per gli azzurri del gruppo Coppa Europa e per la nazionale giovanile sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes. Per i primi sette giri di gigante, per gli azzurrini invece uno slalom ‘largo’ fra i pali nani per continuare il lavoro di addestramento. Cinque gli atleti del gruppo Coppa Europa a cui si è aggiunto il poliziotto Paolo Pangrazzi: Luca Riorda, Fabian Bacher, Rocco Delsante, Emanuele Buzzi ed Henri Battilani i presenti. Assenti gli infortunati Francesco Romano e Matteo De Vettori. Sette gli azzurrini in pista invece: Giovanni Pasini, Tommaso Sala, Davide Da Villa, Federico Liberatore, Federico Paini, Hannes Zingerle e Simon Maurberger.

ECCO PROSCH – Neve non dura e visibilità scarsa, a volte quasi nulla, ma comunque anche oggi la mattinata di lavoro è stata portata a casa. Soddisfatto l’allenatore responsabile Alexander Prosch: «Abbiamo fatto un buon lavoro di gigante, mettendo l’accento sulle linee e su equilibrio e centralità».

INTERVIENE NICCO – Lavoro di base per gli azzurrini. «Tracciato intermedio fra slalom e gigante, utilizzando gli sci da slalom. Abbiamo lavorato sul tempismo in curva. In questi primi giorni ci stiamo conoscendo e capendo dove è necessario agire per risolvere le lacune tecniche», chiosa Ivan Nicco, il nuovo responsabile della squadra azzurra C.

GUARDA LA FOTOGALLERY SOPRA (di GABRIELE PEZZAGLIA)

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news