Pilar Lucchini con Alain Seletto

Un gruppo sempre più solido quello dei Children dello Sci Club valdostano Azzurri del Cervino, realtà diretta da Alain Seletto, ex atleta della nazionale di sci alpino, con un passato nello sci alpinismo e un presente nel ciclismo. Faro del team di Seletto, che è anche il presidente, è Elisa Pilar Lucchini, che è pronta per iniziare una nuova avventura nel secondo anno Allievi e puntare a confermarsi fra le big di categoria e alla convocazione nel Comitato Regionale ASIVA.

VICE CAMPIONESSA ITALIANA DI GIGANTE – L’anno scorso la Lucchini, campionessa regionale di gigante a La Thuile e bronzo in superG, ha vinto il gigante del Memorian Fosson a Pila. Ma la sua perla sono stati i Campionati Italiani Allievi al primo anno infatti è riuscita a mettersi al collo la medaglia d’argento nella rassegna tricolore disputata a Claviere. Di lei, dice un gran bene Alain Seletto: «Ha talento, si impegna con dedizione nel lavoro. Abbiamo ancora un anno prima della categoria Giovani , dobbiamo crescere nella maturazione tecnica e tattica. Non parlo di obiettivi, le vittorie, i successi sono importanti certo, ma serve continuare a primeggiare anche dopo. Comunque, la strada è quella giusta, dal momento che Pilar ha le carte in regola per continuare a far bene anche in futuro». L’atleta di Angera (VA) ‘trapiantata’ a Cervinia, è stata convocata, come unica rappresentante italiana per l’importante rassegna internazionale del Trofeo Longines per il 2017.

Pilar Lucchini in palestra
Pilar Lucchini in palestra

UN GRUPPO CHE CRESCE, FRA QUESTI BERNARDOTTI – Gli Azzurri del Cervino, che in estate fanno base sulle nevi perenni di Zermatt del Plateaù Rosa, hanno già iniziato la preparazione a Breuil Cervinia. Il gruppo degli Allievi è composto da Margherita Marcora, Cecilia Di Meo, Melanie Pallai, Ludovico Senis, Edmndo Valli e Giacomo Bernardotti. «Fra questi, un team che in estate e nei primi training di autunno è cresciuto compattandosi sempre di più, c’è un Giacomo Bernardotti che può lasciare il segno durante il prossimo inverno. Ma mi aspetto da tutto risultati soddisfacenti». Il gruppo Ragazzi invece da Camilla Lotteri, Ginevra Valli, Francesco Pitta, Paolo Pitta, Matteo Bisestri, Umberto Premoli, Matteo Ghia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.