Azzurri in cerca di gloria a Kitzbuehel: alle 11.30 la discesa dell’Hahnenkamm-Rennen

Archiviato il superG, ecco la giornata più importante dell’Hahnenkamm-Rennen, la rassegna austriaca di Coppa del Mondo giunta all’edizione numero 78. Stiamo parlando della discesa di Kitzbuehel sulla leggendaria pista Streif. Pista amata dai nostri con i successi recenti di Fill e Paris, pendio che è il più spettacolare del circo bianco per i passaggi davvero esigenti. Inoltre una cornice pazzesca di pubblico per questa tappa d’eccellenza dello sci: insomma alle 11.30 (diretta tv Rai Sport ed Eurosport) lo spettacolo è assicurato. Un superG che ha visto gli azzurri non sicuramente brillanti, ma che proveranno a voltare pagina e puntare al podio. Certo, la concorrenza è spietata: Svindal e Jansrud, i terribili norvegesi prim’attori questa mattina, poi gli austriaci Mayer, Reichelt e Kriechmayr, quindi lo svizzero Feuz ed il francese Theaux. Per fare i nomi, ma non sono tutti, attenzione.

LA START LIST DELLA DISCESA

Ma gli azzurri non sono secondi a nessuno e lo hanno dimostrato negli anni appena passati in questo angolo di Tirolo. E allora il primo a partire sarà Christof Innerhofer, il più veloce nella prima prova con il numero 2, poi Dominik Paris 9, Peter Fill 11, Mattia Casse 41, Emanule Buzzi 44, Werner Heel 48 e Matteo Marsaglia, il più veloce nella seconda prova con il 49. E allora, forza ragazzi!

Matteo Marsaglia e Alberto Ghidoni ©Agence Zoom

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news