Azzurre in partenza per Aare. E nella valigia…?

Scopriamo come viaggia Fede Brignone. Botta in allenamento per Pardeller

Tempo di trasferimento a Zurigo per le slalomgigantiste azzurre, che poi domani pomeriggio, giovedì 11 dicembre, partiranno alla volta di Åre, in Svezia, per gigante e slalom di Coppa del Mondo previsti rispettivamente venerdì 12 e sabato 13 dicembre. Le ragazze di Livio Magoni, Federica Brignone, Nadia Fanchini, Manuela Moelgg, Francesca Marsaglia, Elena e Irene Curtoni, Marta Bassino, Nicole Agnelli e Sarah Pardeller, si sono allenate due giorni, tra slalom e gigante, a Pfelders, in Val Passiria, su una pista che ricalca molto quella svedese, con un bel ripido iniziale e poi tanto piano fino alla fine. 

CONDIZIONI – Le azzurre stanno quasi tutte bene, a parte qualche problema cronico alle ginocchia per Nadia Fanchini, mentre Sarah Pardeller ha inforcato una porta in slalom durante una sessione d’allenamento, prendendo una brutta botta e rialzandosi dolorante soprattutto a una spalla. In ogni caso, sarà in gara, sabato. In gigante spazio a nove atlete, Brignone, Nadia Fanchini, Elena e Irene Curtoni, Moelgg, Marsaglia, Bassino, Agnelli e Pichler; in slalom, sei: Costazza, Moelgg, Irene Curtoni, Brignone, Agnelli e Pardeller. 

VALIGIA – Intanto, in alto potete gustarvi un bel video realizzato da FISI Tv, che ci porta alla scoperta della… valigia dell’atleta, che è sempre perennemente in viaggio. In questo caso, sarà Federica Brignone a mostrarvi tutti i segreti dei suoi bagagli. Buona visione!    

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news