Azzola, Pardeller e Benzoni: trionfo in Polonia

Vince Michela, terza Sarah e sesta Marta nello slalom di Coppa Europa

E tre. Chi ferma Michela Azzola? La bergamasca di Albino conquista la terza vittoria in carriera in Coppa Europa, la seconda stagionale e il quarto podio dell’anno: la finanziera del gruppo Coppa Europa adesso è saldamente in testa alla classifica di specialità e ad un passo dal fatidico ‘posto fisso’. Una scelta davvero sensata quella di portarla a Schladming 2013: ‘Michi’ cresce gara dopo gara e brilla per regolarità. Umile e brava: crescerà ancora.

AZZOLA, GRAN RECUPERO – Sulle nevi polacche di Zakopane risale dalla nona posizione: una seconda manche stratosferica quella della slalomista orobica, che supera la norvegese Mona Loeseth relegata al secondo posto e distanziata di 16 centesimi. Gran rimonta anche per Sarah Pardeller: la portacolori dell’Esercito è terza a 19 centesimi, ex-aequo con la tedesca Veronika Staber e la svedese Magdalena Fjaellstroem, ma soprattutto terza nella standing delle ‘porte strette’. Sesta Marta Benzoni: per la bergamasca di Rovetta, quello polacco è il miglior risultato in Coppa Europa e anche lei è protagonista di un recupero sostanziale nella seconda frazione. Nicole Agnelli e Alessia Medetti out nella prima manche, mentre Michela Borgis non è partita nella seconda per un problema alla caviglia.

SODDISFAZIONE GHEZZE – Ecco il responsabile del team Alberto Ghezze: «Un grande recupero di tutte e tre, erano nona, decima e undicesima, una prova superlativa davvero. Per Michela la leadership della classifica di slalom, adesso i Mondiali. Cosa mi aspetto? Va benissimo nelle ‘top 15’, nelle prime 10 sarebbe un sogno. Intanto anche la Pardeller è terza in classifica. La squadra cresce, è regolare, le ragazze si stanno togliendo grandi soddisfazioni e un grazie va a tutto lo staff del gruppo Coppa Europa, compatto, unito e soprattutto professionale».  

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news