Aumentano i casi di positività verso Pechino 2022

Positivi prima di partire, positivi all’arrivo in Cina, addirittura positivi all’interno della bolla.
I primi casi accertati durante i preparativi arrivano dalla Norvegia (con alcune positività all’interno della squadra di fondo, da Simen Hegstad Krüger ad Heidi Weng e Anne Kjersti Kalvå), al Canada (con il comitato olimpico che ha segnalato la presenza di cinque casi), sino agli Stati Uniti (con il bobbista Josh Williamson), passando per Russia e Svizzera. Anche l’Italia perde Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport, che non potrà partecipare alla cerimonia d’apertura perché positiva.

Ma i casi di positività sono stati segnalati del comitato organizzatore all’arrivo in Cina (come lo snowboarder sloveno Žan Košir, tra l’altro anche portabandiera, adesso in isolamento a Pechino), circa una ventina nelle ultime ore, e ben sette contagi sono stati riscontrati anche tra persone che erano già all’interno della bolla olimpica dove viene effettuato un test giornaliero. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news