Atomic presenta la collezione Redster Q

Pubblicato il:

Fedele alla sua grande tradizione nell’evoluzione di tecnologie legate al mondo dello sci, il marchio austriaco comunica l’arrivo dalla prossima stagione della nuova collezione sci Redster Q per lui e Cloud Q declinata al mondo femminile Redster Q è un’inedita gamma prodotti che combina la tecnologia Revoshock, vincitrice in Coppa del Mondo, con una larghezza più ampia dell’intera struttura dello sci per consentire a tutti gli appassionati di soddisfare le proprie aspirazioni. Con Redster Q, nella fattispecie, s’intende una soluzione di uno sci unico per tutte le situazioni che si possono incontrare in pista. L’analogia con la gravel bike nel settore delle biciclette è perfetta: una costruzione ad alte prestazioni per le piste battute con una maggiore versatilità per superfici variabili.

,Da segnalare all’interno della gamma è Atomic Redster Q9 Revoshock S, in grado di unire le caratteristiche di costruzione di fascia alta con Revoshock per creare uno sci eccellente per le condizioni mutevoli dello sci su pista tutto il giorno. Con questi sci le ambizioni si elevano, già perché la sapiente calibrazione della struttura in termini di flex e torsione, abbinata a un nuovo concetto di geometria, permette ad Atomic Redster Q9 Revoshock S di trasmettere un grande feeling sugli appoggi degli spigoli, incidendo con efficacia la neve battuta qualunque sia la “consistenza” che si percepisce sotto i piedi.

È dotato di Revoshock, una tecnologia con di una serie di moduli di acciaio armonico sovrapposti ad un elastomero che assorbe gli urti. I moduli lavorano in sinergia, assorbendo asperità e vibrazioni prima che raggiungano i piedi, in pratica come un sistema di sospensione incorporato. Revoshock reindirizza l’energia assorbita verso le lamine, generando potenti accelerazioni a ogni curva. Quindi, che si stia percorrendo piste diritte o eseguendo curve veloci al limite, Atomic Revoshock produce un’esperienza di sciata ancora più fluida e precisa. Atomic Redster Q9 Revoshock S fa dunque risalire il DNA dritto al “programma Redster” Atomic vincitore della Coppa del Mondo e con Revoshock, Power Woodcore, Active Camber e un laminato titanial powered, questo sci ha lil racing nel sangue e l’audacia nell’anima. Misure: 152, 160, 168, 176 cm / Geometria: 125/75/109,5 mm (mis. 168 cm) / Raggio: 13,5 mit (mis. 168). Abbinati a questo modello troviamo a completamento della collezione le versioni: Q9.8, Q7, Q6, Q5 e Q4.

Ultime notizie

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Altro dal mondo neve

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...