Atle Lie Mcgrath vola nella prima manche dello slalom di Wengen, ma che bagarre per il podio

Pubblicato il:

La Norvegia și presenta in grande stile nella prima manche dello slalom di Wengen. Atle Lie Mcgrath affronta in modo impeccabile un tracciato sempre insidioso, all’attacco quando serve, sensibile sul terreno quando diventa più movimentato per i dossi. Alle sue spalle Henrik Kristoffersen: linee un po’ più chiuse rispetto al compagno di squadra, ma non è così distante: 43 centesimi. Sulla pista di casa, la Svizzera ci crede: con il pettorale 20 spunta Tanguy Nef con 53 centesimi, quindi un ritrovato Daniel Yule a 67.

Il distacco sale, ma la classifica si accorcia nella top ten: quinto Lucas Pinheiro Braathen a 82, sesto Steven Amiez a 93, settimo Linus Strasser a 94, ottavo Benjamin Ritchie (con il 28, segno che la pista regge alla grande), nono Fabio Gstrein a 98, decimo Timon Haugan a 99. E nella bella bagarre con vista podio metteteci anche Clement Noel (che non ha sfruttato al meglio il disegno piuttosto regolare del suo allenatore) e Manuel Feller undicesimi con lo stesso tempo a 1.10.

Ancora un errore per Alex Vinatzer: buoni parziali in avvio, poi un pasticcio sul primo ripido, va lungo, in pratica si ferma, conclude la gara, ma a 2.56. Indietro anche Tobias Kastlunger a 2.08 che strappa comuque la qualifica con il trentesimo tempo; un po’ lo stesso copione per Stefano Gross, finito a 2.09, appena fuori dai trenta. Out Simon Maurberger.

 

Ultime notizie

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Children del Centro-Sud a Formia

Allenamento atletico al centro di preparazione olimpica del CONI di Formia per il gruppo...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...

Zucchini secondo a Coronet Peak: zampata da 16 punti

Francesco Riccardo Zucchini ha conquistato un altro podio nella ANC, la Australian New Zealand...

Altro dal mondo neve

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...